Calibrazione e per tutti dispositivi di assistenza alla guida

Taratura ADAS

Calibrazione di telecamere e dispositivi
70
00
PREZZO RISERVATO
  • CURATO DAI NOSTRI TECNICI
  • CERTIFICATA
  • CALIBRAZIONE STATICA
certificato

ADAS significa “Advanced Driver Assistance Systems”. Con questa sigla si indicano e raggruppano una serie di dispositivi in grado di assistere e facilitare la guida dell’auto anche in situazioni di emergenza.

Fra gli impianti elettronici di cui attualmente sono equipaggiati gli autoveicoli, sempre più importanza stanno ricoprendo i sistemi ADAS di assistenza avanzata alla guida, assistenza al parcheggio, mantenimento della corsia, assistenza alla frenata di emergenza.

Conviene investire in questi dispositivi? Assolutamente sì: il livello di sicurezza aumenta notevolmente, lasciandoti più sereno al volante. Pensa a quanti elementi ti distraggono ogni giorno (a partire da una banale notifica sul tuo smartphone). Questo può causare tamponamenti o sinistri che, con il sistema ADAS, è possibile evitare.

Guarda quindi a questi impianti elettronici come ad un investimento, sia in termini economici che di sicurezza alla guida. Il continuo progresso tecnologico ha visto negli ultimi anni le moderne automobili munite di sistemi elettronici di assistenza alla guida sviluppati per tutelare al massimo l’incolumità di guidatore e passeggero.

 

La calibrazione può essere richiesta statica o dinamica in base alla casa automobilistica.

Calibrazione dinamica:

  • Non serve il pannello ma viene fatta su strada con lo strumento di diagnosi attaccato.

 

Calibrazione statica:

  • viene fatta in officina posizionando il pannello richiesto davanti alla vettura in una posizione prestabilita.
Puoi trovare maggiori informazioni leggendo l’articolo che abbiamo pubblicato sul nostro BLOG che t’invitiamo a consultare periodicamente. Troverai informazioni utili e presentazioni di nuovi servizi G.GLASS – Il nostro obiettivo è quello di aggiungere servizi di valore perché siano una risposta concreta alle crescenti problematiche dei nostri clienti. G.GLASS c’é!